In scena al Q77

BANDO “ In scena al Q77”

L’Associazione Accademia Vita in collaborazione con il Teatro Q77 di Torino presenta il  bando per spettacoli teatrali in prosa o musical, spettacoli di cabaret e concerti.

La rassegna si terrà presso il Teatro Q77 di Torino, in Corso Brescia 77.

Le compagnie rappresenteranno i loro spettacoli con la seguente modalità:

  • SPETTACOLI TEATRALI, di musical o di prosa con due repliche al sabato pomeriggio e al sabato sera. La compagnia deve fornire un trailer di presentazione dell’evento che verrà trasmesso durante gli eventi precedenti e online. Il trailer non può durare più di 3 minuti.

 

  • SPETTACOLI DI CABARET con una sola replica al giovedì sera. Ogni 6 settimane al teatro è prevista una serata di varietà/cabaret : i comici che aderiscono al bando dovranno venire a fare un cameo durante il varietà precedente alla data della loro serata, la partecipazione a questa serata è obbligatoria e a titolo gratuito e utile per pubblicizzare l’evento.

 

  • CONCERTI con una sola replica al venerdì sera: quanto ai concerti la stagione è dedicata ai seguenti generi: swing, blues, rithm & blues, soul, jazz e 

Il gruppo deve fornire un video di presentazione del gruppo, non più lungo di 3 minuti che verrà trasmesso durante gli eventi precedenti e online.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Art. 1 Requisiti di ammissione

Saranno ammessi a partecipare alla stagione le compagnie e i gruppi musicali che presenteranno la loro candidatura  entro e non oltre il 30 luglio 2018 inviando con le modalità sotto descritte tutto il materiale necessario alla selezione.

Le compagnie e i gruppi saranno selezionati a insindacabile giudizio della commissione artistica

Art.2 Allestimento e logistica

Lo spettacolo deve essere rappresentabile sul palco del teatro che ospita la manifestazione, è d’obbligo per la compagnia informarsi tempestivamente sulle dimensioni del palco e sulla dotazione del teatro. Le compagnie e i gruppi dovranno essere autosufficienti per quanto riguarda l’allestimento scenico e lo smontaggio delle scene e concordare con il personale del teatro i tempi necessari per l’allestimento. Saranno supportate dallo staff tecnico messo a disposizione dal Teatro Q77. Qualsiasi attrezzatura di scena deve essere autoportante e a norma. Le attrezzature non presenti nella dotazione del teatro saranno a carico della compagnia che le desidera.

L’illuminotecnica completa sarà garantita; eventuali ulteriori effetti luci potranno essere concordati successivamente alla selezione.

SPETTACOLI TEATRALI : le compagnie avranno a disposizione il teatro dalle 10 del mattino del sabato per allestimento e prove. La prima replica è prevista per le 17.00 e la successiva per le 21,00.

SPETTACOLI DI CABARET : le compagnie o i comici avranno a disposizione la sala dalle 15 del giovedì dello spettacolo per allestimento e prove e lo spettacolo sarà alle 21,00.

CONCERTI:  i gruppi avranno a disposizione la sala a partire dalle 17,30 del giorno dello spettacolo per prove e allestimento e lo spettacolo è previsto per le 21,00.

Per TUTTI è OBBLIGATORIO aprire la sala al pubblico con un anticipo di 20 minuti dall’orario di inizio dell’evento e prevedere un intervallo di almeno 10 minuti e smontare tutto il materiale di scena alla fine dell’evento. Ricordiamo inoltre che non è possibile lasciare alcun materiale di scena in teatro.

Art. 3 Presentazione della domanda

Per partecipare al concorso è indispensabile inviare all’indirizzo e-mail:

  info@qsettantasette.com

una mail con, in oggetto, la dicitura “Selezioni per “In scena al Q77” + genere (teatro-cabaret-concerto) Nome della Compagnia o del gruppo musicale e in allegato il seguente materiale:

  1. a) Domanda di partecipazione (Allegato 1) compilata in ogni sua parte. La domanda ha valore di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sottoscrizione di ogni articolo del presente regolamento.
  2. b) Curriculum del regista, dell’eventuale compagnia e dell’autore nel caso si concorra con un testo originale o del gruppo musicale in caso di concerto
  3. c) Link del filmato con la registrazione di un abstract (almeno un paio di scene dello spettacolo)dello spettacolo (non verrà valutata la qualità della ripresa)e per i gruppi musicali riprese di uno spettacolo dal vivo senza sovra registrazioni da studio. Il video dovrà essere fedele e aderente a quello che andrà in scena e potrà essere caricato su youtube in modalità non elencata (visionabile solo tramite link) o trasferito attraverso dropbox all’indirizzo e-mail

info@qsettantasette.com

La domanda di partecipazione con tutto il materiale richiesto dovrà pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2018.

Art. 4 Preselezione

Il comitato di selezione selezionerà  le   compagnie e i gruppi  tra tutti quelli che avranno aderito al concorso rispondendo al presente bando nei termini previsti. I risultati della selezione saranno comunicati tempestivamente ai rappresentanti dei gruppi selezionati. Conclusa la fase di selezione verrà comunicata alle compagnie selezionate le date e gli orari in cui dovranno essere presenti.

A questo punto verrà richiesto alle compagnie selezionate di inviare entro una data che verrà loro comunicata tutto il materiale utile alla pubblicità e alla comunicazione su web e giornali e la documentazione utile per il pagamento dell’evento.

Le compagnie che non inviano nei tempi richiesti il materiale verranno escluse dal bando.

L’iscrizione è gratuita.

Art. 7 Cachet

Ad ogni compagnia selezionata per la rappresentazione e dunque partecipante al Concorso, verrà corrisposto un cachet pari al 60% degli incassi dati dagli ingressi in sala, al netto dell’iva e dei diritti siae. Il cachet scende al 50% se la compagnia rappresenta lo stesso spettacolo nel mese precedente o successivo alla replica al Q77 in Torino e prima cintura. Il cachet sale al 65% se trattasi di una prima.

Il cachet verrà corrisposto con la seguente modalità:

il teatro a fine sera consegnerà il c1 dello spettacolo alla compagnia

la compagnia può presentare immediatamente una prima fattura o ricevuta (a seconda della ragione sociale del gruppo) del 60% dell’incasso della serata, che verrà saldata a ricezione della stessa tramite bonifico bancario ma con la franchigia di 500 euro.

La suddetta franchigia serve per far fronte ai costi siae e iva e (nel caso in cui le spese siano minori o maggiori verranno conguagliate a ricezione della documentazione necessaria e comunque non prima di un mese dall’evento .

Qualora sia prevista gli  artisti devono fornire l’agibilità entro la data dell’evento.

La capienza della sala è di 200 posti e il biglietto di ingresso ad ogni rappresentazione avrà un costo fisso di 12 € per l’intero e 10 € per i ridotti (sotto i 10 anni e sopra i 65).  Le poltronissime (le prime tre file costano un euro in più per ciascuna categoria. I bimbi sotto i 3 anni entrano gratuitamente. Qualora la compagnia desideri emettere biglietti omaggio, si tenga presente che non è possibile emettere  complessivamente più del 5% di biglietti omaggio divisi per ogni categoria

Art. 8 Liberatoria

È facoltà dell’Associazione Accademia Vita e del Teatro Q77 abbinare alla stagione operazioni di diffusione televisiva, radiofonica, fotografica e telematica. Ciascun partecipante autorizza, con l’adesione al bando, la registrazione, la messa in onda e ogni forma di diffusione di immagini e materiale audiovisivo riguardanti la propria performance, con la limitazione di non diffondere frame di non più di 3 minuti; in ogni caso senza avere nulla a pretendere sia dall’Associazione Accademia Vita, sia dal Teatro Q77 sia da eventuali emittenti pubbliche o private o collaboratori Il rappresentante di ogni compagnia o gruppo musicale o singolo artista dovrà dare la propria disponibilità per eventuali interviste e/o interventi che saranno richiesti in seno alla manifestazione.

Art. 9 Disposizioni transitorie e finali

La partecipazione al Bando “In scena al Q77” implica l’accettazione senza riserve del presente regolamento.  L’Associazione Accademia Vita e il Teatro Q77 si riservano la possibilità di annullare o modificare il presente bando per esigenze organizzative e funzionali.

CHI SIAMO:

Direttore Artistico :   Silvia Volante

Responsabile tecnico audio-luci:      Lorenzo Caresana

Responsabile area teatrale:      Mirvan Giabari

Responsabile area  cabaret :      Dario Bellotti

Responsabile area musicale:      Paolo Volante

Responsabile per la comunicazione:  Gianluca Becchio

Per Info 

info@qsettantasette.com

Tel. 335-8366084

 

Sito: www.qsettantasette.com.

 

Scarica il Modulo di iscrizione

You have been a great hero in my life and my greatest strength.Happy Father's Day!
index
9
35281085_2320613684631818_3646462032129032192_o
index2
15
index3