Federica Ferrero e Laura Magni al Q77!

Federica Ferrero è una torinese impura, con qualche gene siculo.

Nella vita diurna igienista dentale, nella vita serale cabarettista.. ma fa più ridere come igienista se paragonata alla collega più famosa.

Diplomata all’Accademia del Comico di Torino, si ostina a salire sul palco frequentando numerosi laboratori prestigiosi di cabaret (laboratorio Zelig di Milano e Torino, laboratori presso Cab 41 e Teatro della Caduta di Torino). Qualche esperienza radiofonica (Radio Zelig, 2016) serve a farla accorgere, nel risentirsi, del suo accento piemontese troppo marcato. Televisivamente comincia con Central Station nel 2011/2012 per poi arrivare a Zelig Off nel 2012/2013 e Zelig 1 col personaggio della Dottoressa Ferrero, (una brevettatrice di oggetti alquanto insoliti e di dubbia utilità); finalmente approda a Zelig Event nel 2016 come monologhista e continua a Zelig Time nel 2018.

Autrice ed interprete di numerosi sketch comici, nel suo spettacolo “RIDETE PIANO CHE STO DORMENDO” racconta pregi e difetti di questo mondo, con la partecipazione di Laura Magni!
L’unica cosa, non chiedetele di piegare solo l’ultima falangetta del dito indice, non ci riesce.